Lotto-Dstny, Caleb Ewan pronto per i Campionati Nazionali: “Il percorso è piuttosto duro, ma se sono in buona giornata posso competere per la vittoria”
Caleb Ewan è pronto per disputare i Campionati Nazionali. Il velocista australiano inizierà il suo 2023 in patria dove domenica 8 gennaio correrà per conquistare la maglia di campione nazionale, prima di prendere parte a Tour Down Under, dal 17 al 22 gennaio, e Cadel Evans Great Ocean Road Race, il 29 gennaio. Questi due eventi li disputerà con la maglia della propria nazionale, dal momento che la Lotto-Dstny ha rinunciato alla WildCard per queste corse, mentre nella prova dei Campionati Nazionali vestirà i colori della sua squadra belga, insieme a Jarrad Drizners e Harry Sweeny.
“Il percorso è piuttosto duro, ma se sono in una buona giornata, posso competere per la vittoria. Ci sono già andato vicino con un secondo posto e ho conquistato la maglia di campione nazionale U23 sullo stesso percorso nel 2014 – ha spiegato il velocista – Difficile prevedere come si svolgerà la gara. Il Team Jayco AlUla probabilmente detiene la chiave. Hanno un forte contingente di corridori e faranno di tutto per evitare uno sprint. Ma con Harry Sweeny e Jarrad Drizners ho anche due forti compagni di squadra. Siamo pronti a combattere”.